Pagine

lunedì 1 febbraio 2016

Oggi mi impegno

Siamo già a Febbraio...accidenti che fine ha fatto Gennaio? Me lo sono perso e non me ne sono accorta, mi sento come il Bianconiglio "presto che è tardi presto che è tardi"!

Grazie a tutte voi che siete passate ed avete lasciato un commento, vi leggo e vengo a curiosare fra le vostre pagine e nel racconto delle vostre vite, è scrivere della mia che mi riesce difficile perchè devo accendere il pc e per quello al momento davvero mi manca il tempo.

Forse è perchè ancora non riesco ad organizzarmi, a creare una nuova routine, a trovare una nuova musica da ballare tutti insieme e con lo stesso ritmo. 

Mi sembra di non avere più tempo per niente e per nessuno, la casa è quasi sempre un delirio e mi sembra che facciamo molte meno cose di prima eppure le giornate mi finiscono senza che me ne sia accorta lasciandomi con la sensazione di aver sprecato del tempo che non mi sembra nemmeno di aver avuto.

Ma oggi inizia un nuovo mese, voglio prendere con me stessa l'impegno di impegnarmi a recuperare le redini di questa casa, di questa famiglia e di me stessa.

Ho bisogno di creare una nuova routine che produca spazio fisico e temporale per tutti, per tutto e anche per me, soprattutto per me, perché quando sono sopraffatta non sono me stessa e non sono una bella persona. 

Voglio fare progetti, raggiungere obiettivi, concedermi piccole soddisfazioni e tornare ad avere tempo da donare agli altri, perché quando hai tempo per gli altri senza doverlo rubare a te stesso, senza sentirti deprivato del tuo spazio, allora si che sei veramente ricco.

Be Intentional !!!


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ci provo....con tutte le mie forze!
      Un abbraccio grande

      Elimina
  2. Non avere fretta, ritrovare se stessi e una routine che ci appaghi richiede tempo, e forse è troppo presto perchè tu chieda questo alla tua vita...
    State rinascendo come famiglia, grazie a questa bellissima novità, che ha gli occhi profondi di tua figlia, e nascere richiede tempo e pazienza, soprattutto.
    Abbi pazienza con te stessa.
    Ti abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pazienza .... ne vorrei una carrettata in questo momento, me ne serve tanta ma proprio tanta :D

      Elimina
  3. Qualsiasi cosa sia, anche il caos più totale, chissà tra molti anni quando ripenserai a questi giorni, i primi mesi in 4, ti verrà una stretta al cuore! Un abbraccio a voi, bellissimi nel senso più profondo.

    RispondiElimina