Pagine

martedì 29 settembre 2015

Lezioni di prova ... J e lo sport

98 cm e mezzo per 11 kg!
Un fagiolino!

La pediatra ha sentenziato che sarebbe il caso di cominciare a fare un po di sport vedere di irrobustire la muscolatura e che l'unica disciplina da prendere in considerazione data la sua condizione fisica al momento è il nuoto. 
Così siamo andati a fare un giro delle piscine e la migliore guarda un po è quella più vicina a casa, sarebbe perfetta: è nuova ben attrezzata ed ha una buona reputazione.
Ma J. ha sentenziato che lui in piscina non ci va : ci sono già andato questa estate, ci andrò la prossima estate, ora viene l'inverno e farà freddo, sono sicuro che è una cosa faticosissima e se poi il maestro si distrae ed io affogo?
Insomma si è capito che al momento lui al nuoto non è interessato ... considerando che questa estate s'è lanciato giù da scivoli inenarrabili destinati a scivolatori dai 6/8 anni i su e si è tuffato in braccio ai cuginetti in acque di tutte le altitudini senza fare una grinza la cosa mi ha abbastanza sorpresa, ma non sia mai che lo forziamo a far qualcosa che non ha voglia di fare e quindi la piscina è stata rimandata al corso primaverile con la speranza che nasca un certo interesse.
Resta il fatto che adesso che comincia a non far più il sonnellino pomeridiano il pomeriggio è molto lungo, si gioca, si colora, si legge, si pasticcia ma 6 ore dalle 14.00 alle 20.00 sono tante da riempire soli soli io e lui e poi c'è sempre la questione dello sport necessario.
Così abbiamo deciso di fare le lezioni di prova dei due sport che la scuola propone per i bimbi della loro fascia d'età e ieri c'è stata la lezione di Giocodanza. 

Una disfatta!!!

C'erano 3 maschietti e 3 femminucce e che ve lo dico a fare le femmine sono più smart, le tre signorine erano pronte abili e arruolate, non appena l'istruttrice ha cominciato a dare indicazioni del tipo facciamo la camminata della tigre facciamo il salto del grillo e via dicendo loro l'hanno seguita come se non avessero fatto altro per tutta la vita. 
I 3 maschi erano messi così : uno sdraiato per terra a dormire, l'altro correva e girava urlando per tutta la palestra come un derviscio posseduto dal demonio ed infine il terzo, mio figlio, fermo immobile in mezzo al campo guardava la poverina con una espressione del tipo "Ragazza mia ma che diavolo stai facendo ti rendi conto che c'è gente che ti guarda?" 
E insomma il giocodanza non ci ha preso, proveremo con l'altra opzione, Capoeira, sperando che faccia più presa nell'immaginario maschile e vedremo che succede...qualcosa però mi dice che sarà un lungo inverno. 

6 commenti:

  1. Oh, che leggero :-)

    D oggi farà la terza lezione di gymnastic, che potrebbe essere simile al vostro gioco danza, per ora gli piace :-)

    Sono d'accordo sul non forzare a questa età, ma cercare di invogliare quello si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di invogliare....ma il tipetto ha un caratterino diciamo molto deciso!!!

      Elimina
  2. Ma quante ne sanno questi piccoletti... Mica vorrai farlo affogare mamma!!! ;-) in bocca al lupo!!! Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che nuota sott'acqua ma non sull'acqua... muhaaaaa!!!

      Elimina
  3. Ciao Alessandra, giungo qui dal blog di Alice (e la bestia), anch'io mamma di un signorino cinese di due anni e mezzo che e' diventato nostro figlio due mesi fa. Grazie per il tuo blog, leggo sempre con piacere e curiosita' pensando che quel che vivete voi potrebbe essere quel che aspetta noi tra qualche tempo.

    Che ridere l'immagine di tuo figlio che guarda immobile l'insegnante con commiserazione!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Roberta...hai proprio trovato la parola giusta che mi sfuggiva... commiserazione! Poverina l'insegnante giudicata così aspramente da un quattrenne.

      Sono stata a curiosare fra le pagine del tuo diario pechinese e mi sembrava di essere lì con voi ... vi aspettano giorni divertentissimi e faticosi.

      Elimina