Pagine

lunedì 21 settembre 2015

Festival dell'Oriente ... ma meno male che a Napoli c'era il sole!

Stavamo andando a Napoli per il festival dell'Oriente sabato .... ma dopo un'ora di autostrada abbiamo fatto dietrofront  e ci siamo fatti una bella scampagnata all'ospedale con J. perché effettivamente era un po che mancavamo e quindi perché no, ma tutto bene quel che finisce bene quindi è finita a tarallucci e vino anzi a focaccia e coca ma insomma tutto ok.

Siamo andati a Napoli per il Festival dell'Oriente domenica  


una grandissima e formidabile....delusione!!!

E insomma ci siamo detti che poteva essere una grande occasione per fare assaggiare al piccoletto un po di cultura colori e sapori della sua terra in attesa di ripartire e niente, è stata una grandissima delusione. 

I quartieri fieristici della Mostra d'Oltremare versano in stato di degrado ed abbandono e non sono per niente invitanti, gli stand allestiti erano pochi e sparuti tanto da sembrare più il mercatino rionale delle pulci che il tanto decantato Festival e dire che le foto che girano in rete sono molto belle ed invitanti e  totalmente ingannevoli.

Ma la cosa più assurda di tutte è stata che la maggior parte delle bancarelle, perché di bancarelle si trattava, erano gestite da napoletani e qualche fiorentino....senza offesa, vi adoro gli uni  gli altri, ma al Festival dell'Oriente avrei voluto vederci gli orientali per l'appunto. 

E poi lo stand degli Indiani d'America con le piume e gli acchiappa sogni ... ma sarò ignorante io ma che c'entrano gli indiani d'America con l'Oriente???

C'erano 3 numero 3 copie di soldati dell'esercito di terracotta


e la faccia di J. dice proprio tutto.

C'erano sei vestiti cerimoniali, ma non siamo riusciti a capire se fossero coreani o cinesi 



Abbiamo trovato belle le armature da samurai 

                 













Una cosa che ci ha fatto sbellicare dalle risate è stato il massaggio sull'amaca 


c'erano queste persone che si sdraiavano in questa specie di lenzuoli appesi alla buona e un tipo li dondolava e sbatacchiava qua e là e di tanto in tanto prendeva una sorta di coppa di metallo gliela appoggiava sui piedi e la percuoteva con un battacchio a mo di gong tibetano facendoli rintronare tutti ... poi magari è una cosa fantastica e siamo noi dei poveri di spirito.

Insomma ci mancava poco o tanto così che l'unico orientale in fiera fosse il nostro cinesino!

Quindi senza perdere troppo tempo a rimuginare abbiamo deciso di andarci a fare un bel giro per Napoli che è sempre bella, ma quando splende il sole e non fa troppo caldo lo è ancora di più e quindi abbiam fatto la classica passeggiata da turisti








E' stata una bella giornata e tutto sommato un merito il Festival lo ha avuto d è stato quello di fornirci l'occasione o la scusa per andare a passare una giornata fuori quindi a costo di essere scontati tutto bene quel che finisce bene.

P.s. Poi siccome non se non ce ne succede una non ci divertiamo appena entrati in autostrada sulla via del ritorno





Buon inizio di settimana a tutti ... and Happy Fall Season!!!

3 commenti:

  1. Sul festival dell'Oriente non saprei, ma quella pizza e quel gelato slurp!!!!

    RispondiElimina
  2. Sul festival dell'Oriente non saprei, ma quella pizza e quel gelato slurp!!!!

    RispondiElimina
  3. La pizza effettivamente era buona...anche se io la preferisco sottile sottile e croccante....ecco i Napoletani mi odieranno in blocco o magari avranno solo pena di me ... quanto al caffè con la panna al Gambrinus no comment!!

    RispondiElimina