Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

La fatina dei dentini

Premetto che ... a me questa cosa dei denti che cadono mi ha sempre fatto abbastanza schifo!

Per fortuna la mia mente ha rimosso il ricordo di tutti gli episodi a me capitati tranne uno che non manca di disgustarmi ogni, per fortuna rara, volta che mi torna in mente.

Detto questo, venerdì mattina mi chiama la maestra di J. e sembra sconvolta, a momenti mi prende un colpo immaginando gli scenari più catastrofici e invece si tratta di una cosa abbastanza banale ma la poverina è stravolta: J. ha perso un dente, un incisivo per la precisione.

Certo normalmente i denti non cominciano a cadere a 3 anni e mezzo, ma il nostro nano è un caso particolare ed il dentista ci aveva avvertiti che sarebbe capitato come conseguenza del suo intervento alla mascella e infatti attendiamo la caduta anche del'altro incisivo che sta già dondolando...e per i motivi di cui sopra speriamo che se ne cada a scuola anche quello.

Ora però il vero problema è che J. ci sta avvilendo da venerdì con la questione.

E perchè il dente è caduto? Perchè è caduto a scuola? Ma poi ricresce? E se mi cadono pure gli altri? E quando mi cadranno gli altri? E poi non posso mangiare più? Ma perché è caduto a scuola?????


Altra questione è stata quella della Fatina dei dentini: ma la fatina verrà stanotte? 
Certo che verrà. 
E mi porterà una moneta di cioccolato? 
Sicuramente. 
Ma le monete di cioccolato non le ha portate già la befana? 
Si e allora? 
Ma la befana è la fatina dei dentini? Non è brutta? La fatina è bella?   
La befana è la befana, la fatina è un altra ed è molto piccina e carina.
E allora perché mi porta le stesse robe della befana?

...santo cielo....

Magari la fatina ti porterà un regalo.
Che cosa?
Non ne ho idea sarà una sorpresa.
Che sorpresa?
Una cosa bella che deciderà lei.
Ma il dentino se lo prende?
Chi?
La fatina.
Certo
Ma io non voglio!
E perché?
Devo portarlo al dott.G. ( il chirurgo n.d.r.)
Va bene allora diremo alla fatina di lasciarcelo finchè non siamo andati dal dott.G.
E poi il dentino dove lo mettiamo?
Lo buttiamo
Nooooooo....

Povera me, mi torna in mente una mia compagna di giochi quand'ero bambina che portava il primo dentino che le era caduto montato in oro come ciondolino appeso ad una catenina....molto tribale...io lo trovavo rivoltante!!!

Dove eravamo rimasti, ah si che ne facciamo?

Allora, lo andiamo a seppellire nel bosco così cresce un albero delle fate su cui vivono le fatine dei dentini.
Lo piantiamo nel giardino del nonno al mare?
Te lo puoi scordare...no cioè dobbiamo portarlo nel bosco delle fate.
E dovè?
Poi papà lo trova con il navigatore.

Bene, ora prendete questa conversazione mettetela in modalità ripetizione continua e avrete il mio weekend di paura....questa mattina ho spedito J. a scuola alle 7.15!

4 commenti:

  1. Io ho la mia seienne che sta iniziando a perdere i denti. Per ora siamo a quota 4 e cadono sempre di sera, quando io pur rovistando in tutti i posti segreti non trovo monete. E poi non ho ben chiara la storia dell fatina, quindi i primi due denti la fatina ha lasciato 2 euro e si è portata via il dente, al terzo i due euro non li ho trovati e mi sono pure dimenticata di portare via i denti. La mattina il piccoletto di 4 anni ha esordito: " questa fatina era povera, ha lasciato pochi soldini e poi si è pure dimenticata di portare via il dentino " Ecco, appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odddiiio allora questa storia non finirà mai....mi sa che la accoppo sta fatina!

      Ah e ho fatto un rapido giro da te ed invid...ammiro molto il tuo bolide rosso fuoco.

      Elimina
  2. di gia', wow... ok, hai detto che e' un caso particolare, perche' io qui non sono per niente pronta... anche io ho dei ricordi da brivido!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dormire sonni tranquilli...Junqian è proprio un caso particolarissimo, non credo che dovrai preoccuparti di quest' avvenimento ancora per diversi anni. Tuttavia io ho messo già nell' armadio un piccolo presente per non correre il rischio di farmi beccare impreparata alla prossima caduta.

      Elimina