Pagine

domenica 9 novembre 2014

Del più e del meno

La casa è sottosopra, io mi sento sottosopra!

Nelle ultime due settimane non ho fatto altro che correre di qua e di la affannandomi a "fare" eppure ho sempre l'impressione di non riuscire a concludere niente.
Certo per essere una che si sente spesso e volentieri ripetere "beata te che non lavori" - sottinteso - "e quindi non fai una cippa dalla mattina alla sera" sono piena di impegni, per lo più a favore degli altri ma non è che si rinfacci la disponibilità o la generosità solo che il tempo è quello che è e non si può poi fare molto a riguardo.

A costo di sembrare banale poi aggiungerò che il meteo non aiuta, cioè siamo al 9 di novembre e sembra agosto a Brighton : 20/22 gradi di media a volte anche 25 e questa pioggerellina pidocchiosa che crea una disgustosa umidità da lumache...certo non dovrei lamentarmi visto che nel resto d'Italia stanno succedendo sfracelli però sono due settimane che ho gli stendini in soggiorno e le mutande pulite sono finite.

Al momento i miei uomini (marito, figlio, Olaf e Gnammy...sigh) dormono beati nel lettone 


mentre io sono più o meno in questo stato


ed a questo punto, visto che nel frattempo si sono fatte le 6 quasi quasi vado a fare il ragù che oggi ho la suocera a pranzo per la prima volta nella casa nuova, considerando che a casa vecchia è venuta a pranzo una sola volta in dieci anni diciamo che un po come il rinnovo della patente se ne riparla nel 2024!!

Il fatto che si porti gli gnocchi..e la pentola da casa dovrebbe dirmi qualcosa sulla sua considerazione delle mie abilità culinarie? 
Muhaaa...no vabbè l'adoro è che lei è una di quelle donne d'altri tempi di quelle che la donna è prima di tutto nutrice e quindi deve abboffare saziare le masse e le mie "dosi" non sono all'altezza. 

Un paio di settimane fa siamo stati a pranzo da lei e tralasciando l'aperitivo, l'antipasto ed i due primi, di secondo c'erano: la carne del sugo (che non è MAI il secondo ma solo la carne del sugo) le cotolette ( perchè c'è il bambino) ed il coniglio (che ti ((a me)) piace tanto) ... insomma non c'è proprio gara.

Il menù di oggi prevede qualche "sopratavola" come si dice qui salame formaggio ed olive da spizzicare con un bel bicchiere di primitivo, gnocchi al sugo, pollo ripieno al forno con patate e carote, finocchi gratinati, frutta e torta (credo la farò al cioccolato), loro portano anche i profiteroles sempre per mettersi a parte civile.  

Buona domenica a tutti

Nessun commento:

Posta un commento