Pagine

venerdì 28 marzo 2014

...con l'acqua alla gola!

Per la serie che non c'è limite al peggio sempre peggio, ieri mattina il cielo ha scaricato tutta l'acqua che aveva in corpo nel giro di quindici al massimo venti minuti.
Io me ne ero andata bellin bellina a casa (nuova) per fare un po di pulizia, impresa alquanto vana, e predisporre un pò di cose in vista del trasloco.
Entro e sento un inequivocabile gocciolio, plic plic plic, mi precipito nel bagno ospiti convinta che il wc sospeso perda ancora, in effetti c'era una goccia sul cartone che ci avevo infilato sotto per poter verificare la cosa, parte una bestemmia, ma non è certo quella goccia a fare tutto quel plic plic plic.
Seguo il suono come un ratto il pifferaio di Hamelin e scopro il fattaccio


la fantastica finestra dello studio, quella che ci ha tolto il sonno, ci ha fatto aspettare un era geologica per arrivare ed costata mille mila dobloni d'oro perde come un colabrodo...


...sul parquet ancora non sigillato dal battiscopa!
Parte una gragnuola di bestemmie amplificate dall'effetto eco della casa vuota, speriamo che i vicini non siano troppo sensibili.
Faccio le foto e mi precipito ad eliminare il cartone zuppo, asciugare il pavimento e tamponare con degli stracci l'acqua che continua a venir giù.
Chiamo Cenerentola che provvede ad inviare soccorsi che per fortuna, contrariamente ai miei timori, arrivano nel giro di un'oretta; nel frattemo il cielo ci da tregua e smette di piovere ma la finestra continua a piangere.


L'omino delle finestre spinge di qua tira di la con una ventosa gigante e cerca di tranquillizzarmi dicendo che risolveranno tutto...ci mancherebbe altro, altrimenti la finestra la sdradico dal muro con le unghie e la tiro appresso....poi chiama Cenerentola e gli dice che "Si tratta di un LEGGERO GOCCIOLIO, sa la signora è un po ansiosa".
Esplodo!
Urlo che "NO, la signora non è ansiosa per niente e mo fa un casino che ve lo ricordate"!
E insomma stamattina, perchè prima si deve asciugare, verranno a sistemare la finestra....ovviamente durante il trasloco perchè non ci facciamo mancare proprio niente noi.

Stanotte ha continuato a piovere...ho paura ad andar su!

4 commenti:

  1. Non ricordo più dove, ho letto che, quando sei con l'acqua alla gola, l'importante è non abbassare la testa! Direi che fa al caso tuo!

    RispondiElimina
  2. ma come e' possibile che una finestra fa entrare tutta quell'acqua????? :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A boooh!!! Fortuna che ieri l'hanno smontata ed hanno rifatto la cornice interna e la guarnizione ed ora DOVREBBE tenere!!!
      Ma sapessi le altre cose che sto scoprendo in giro in giro....mi viene da piangere!!!

      Elimina