Pagine

lunedì 31 gennaio 2011

Test allergie!!!


Una giornata particolare....oggi seconda tranche test per allergie, dopo gli inalanti della scorsa settimana, tocca agli alimentari....tempo di attesa ( nonostante prenotazione ad orario) 4 ore e 15, trascorse ad ammirare e commentare con gli altri "pazienti" il costante passeggio apparentemente senza scopo di medici, infermieri, biologi ed inservienti vari....vabbè sorvoliamo.
Il bello viene quando arriva il mio turno..."Buongiorno" ..."Buongiorno devo fare i test per le allergie alimentari" ... "Benissimo, a cosa è allergica?".... ok è uno scherzo, dove sono le telecamere???

...e se radessero al suolo il Policlinico???

mercoledì 26 gennaio 2011

Tiritopettotopino...


In risposta a Cri-Val...

Tiritopettotopino
coda lunga naso fino
và cercando una moglietta
che gli faccia la calzetta
che pulisca il solaio
e combini qualche guaio

...era una filastrocca che mi facevano da bambina "camminando con con indice e medio" lungo un braccio o fin sotto il mento per poi farmi il sollettico...mio marito lo chiamo Topo o mariTopo, il chicco di riso in arrivo lo chiamiamo Chinatop (ed in genere in famiglia chiamiamo i bimbi "topocuccioli"...ok lo so siamo proprio esauriti!!!) e quindi la scelta era inevitabile...e poi da Cenerentola in poi adoro i topolini!!!

sabato 22 gennaio 2011

giovedì 13 gennaio 2011

Un pomeriggio in cucina...



Oggi avevo proprio voglia di fare e allora .... tortina alla marmellata per il thè delle cinque (..gnum gnam ... scusate sto ancora sgranocchiando..) e calzone di cipolle per la cena del mariTopo che da lunedì è a dieta ... appunto!!!

venerdì 7 gennaio 2011

Che meraviglia i bambini....


Ma si, che meraviglia, piccoli tesori, anime innocenti appena affacciate alla vita ... sono peggio dei dissennatori ... ho passato la mattinata a ripescare briciole di biscotti dal pelo del tappeto, scrostare ovetti di cioccolata dai puff di alcantara e recuperare pezzetti di torta al cioccolato da sotto il letto ... tolto anche l'albero la casa è tornata al suo stato di grazia ... ehi ma è un morso quello sul bracciolo del divano? E a proposito chi di voi signorinelle ha lasciato il braccialetto delle winx a casa? Sequestrato!!!
Ma, la cosa più bella dei bimbi degli altri è ... che prima o poi se li riportano via!!!
Scheeeerzo ... tesorucci miei tornate quando volete, vi aspetto a braccia aperte ... non appena avrete compiuto diciott'anni!!!

giovedì 6 gennaio 2011

La befana vien di notte...



... non sono un tipo notturno e quindi arrivo di pomeriggio...mega merenda con tutti i "cuginetti" di prima e seconda generazione....

domenica 2 gennaio 2011

Rapunzel


...ed oggi pomeriggio abbiamo spudoratamente "usato" i nipotini come scusa per andare a vedere Rapunzel a cinema...spassosissimo!!!